rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il Comune di Napoli querela per diffamazione Giletti e "l'Arena"

La Giunta Comunale di Napoli, guidata dal Sindaco Luigi de Magistris, ha deciso con un atto deliberativo di querelare per diffamazione il conduttore e la trasmissione domenicale della Rai

La Giunta Comunale di Napoli, guidata dal Sindaco Luigi de Magistris, ha deciso, con un atto deliberativo approvato all'unanimità, di querelare per diffamazione il giornalista Massimo Giletti e la trasmissione di Rai Uno "l'Arena".

La decisione segue di poche ore l'invio delle lettere indirizzate al Presidente della Rai Monica Maggioni e al Presidente della Commissione di Vigilanza Roberto Fico.

Con la delibera, si affida all'Avvocatura comunale il compito di presentare querela e di chiedere un risarcimento danni milionario da destinare al miglioramento dell'igiene urbana cittadina.

"Si è così voluto interpretare - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - il sentimento di indignazione che in città, sui media e sui social network, si è diffuso da domenica sera dopo le denigratorie dichiarazioni del conduttore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Napoli querela per diffamazione Giletti e "l'Arena"

NapoliToday è in caricamento