rotate-mobile
Politica

Regione Campania, in Consiglio commissioni speciali su Terra dei Fuochi e Anticamorra

Il Consiglio Regionale ha istituito, su proposta del M5S, le quattro Commissioni Speciali: Trasparenza, Anticamorra e beni confiscati, Terra dei Fuochi, ecomafie e ciclo dei rifiuti, Sburocratizzazione e informatizzazione della P.A.

Il Consiglio Regionale della Campania ha istituito le quattro Commissioni Speciali:

- Commissione trasparenza, controllo sulle attività della Regione e di tutti i fondi;

- Commissione Anticamorra e beni confiscati;

- Commissione Terra dei Fuochi, ecomafie e ciclo dei rifiuti;

- Commissione sburocratizzazione e informatizzazione della Pubblica Amministrazione.

Le Commissioni sono state proposte dal Movimento 5 Stelle che, per voce del consigliere Luigi Cirillo, ne ha illustrato la “mission”. 

La proposta istituiva è stata approvata con i voti favorevoli del M5S e con l’astensione della maggioranza.

Anche i consiglieri di Fdi Luciano Passariello e Alberico Gambino e il consigliere di Cd-Sc Giovanni Zannini, hanno formulato proposte istitutive di Commissioni Speciali.

Il Consiglio presieduto da Rosa D’Amelio, ha poi approvato, a maggioranza, con l’astensione del centrodestra e del Movimento 5 Stelle (presenti 44, voti favorevoli 28, voti contrari 0, astenuti 16) la Seconda Variazione al Bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2015-2017, che incrementa le risorse destinate alle politiche socio-assistenziali, al fine di assicurare azioni a sostegno alle disabilità e alle fasce deboli. 

Anche la terza variazione di Bilancio, finalizzata a destinare nuove entrate (per complessivi euro 19.000.001,00) ad alcune attività strategiche, tra cui maggiori risorse per le attività culturali, e ad altri provvedimenti, tra cui la copertura di debiti fuori bilancio, è stata approvata con 29 voti favorevoli della maggioranza e 16 voti contrari delle opposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania, in Consiglio commissioni speciali su Terra dei Fuochi e Anticamorra

NapoliToday è in caricamento