rotate-mobile
Politica

De Magistris: “Vittoria Tsipras messaggio all'Europa”

Il sindaco di Napoli interviene a proposito della vittoria di Syriza alle politiche in Grecia. "Anche in Italia - ha aggiunto - è necessario dare voce a chi fino ad ora non ne ha avuta"

La vittoria elettorale del leader di Syriza Alexis Tsipras, in Grecia, ha portato oggi numerosi esponenti politici italiani – soprattutto della sua area, sinistra radicale – ad esprimersi a proposito di quanto avvenuto oltre l'Adriatico.

Anche il sindaco di Napoli ha detto la sua in merito. Secondo Luigi de Magistris, la vittoria del leader di Syriza è “un messaggio fortissimo all'Europa dei banchieri, della finanza, dell'austerità, del pareggio di bilancio, del fiscal compact”.

Per il sindaco di Napoli è assolutamente necessario “liberare risorse umane, economiche, materiali, distribuire reddito. Dobbiamo dare voce a chi voce finora non ha avuto”. “In Italia – ha proseguito Luigi de Magistris – c'è il blocco Renzi-Alfano-Berlusconi, che probabilmente peserà anche nella scelta del presidente della Repubblica. Moltiplichiamo le emancipazioni, anche politiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: “Vittoria Tsipras messaggio all'Europa”

NapoliToday è in caricamento