rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni Politiche 2018, come richiedere la tessera elettorale a Napoli

Tutte le informazioni

Il Comune di Napoli ha reso note le modalità di richiesta delle tessere elettorali in vista delle Elezioni Politiche 2018 in programma domenica 4 marzo.

Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile per l'esaurimento degli spazi per la certificazione dell'esercizio di voto, è possibile richiedere il rinnovo, previa esibizione della vecchia tessera, presso le sedi delle Municipalità nei consueti orari di apertura degli uffici e, dal 12 febbraio, dalle ore 8,30 alle 18,00.

Nel caso di deterioramento della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell'originale, presso le sedi delle Municipalità nei consueti orari di apertura degli uffici e, dal 12 febbraio, dalle ore 8,30 alle 18,00. Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiedere il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata dalla denuncia presentata alla competente Autorità, presso le sedi delle Municipalità nei consueti orari di apertura degli uffici e, dal 12 febbraio, dalle ore 8,30 alle 18.00. 

ln tutti i casi è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato anche presso la sede del Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, ll traversa via dell'Epomeo, parco Quadrifoglio 3" piano dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle 18,00 di tutti i giorni feriali.

Coloro che risultano essere dei nuovi iscritti nei registri della popolazione residente nonché coloro che conseguiranno la maggiore età entro il prossimo 4 marzo e che non abbiano ricevuto al proprio domicilio la tessera elettorale, potranno ritirare la stessa dal 1° febbraio presso gli uffici della Municipalità di appartenenza secondo gli orari su indicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2018, come richiedere la tessera elettorale a Napoli

NapoliToday è in caricamento