rotate-mobile
Politica San Ferdinando / Via Giuseppe Verdi

Cittadinanza onoraria a Kalidou Koulibaly: la seduta in Consiglio comunale va deserta

Su 41 consiglieri comunali, ne erano presenti soltanto 18. Ancora più importanti gli altri temi all'ordine del giorno: criminalità, Asìa, rischio sismico

Un flop la seduta del Consiglio comunale di Napoli che doveva approvare, su proposta della consigliera Laura Bismuto, il conferimento della cittadinanza onoraria al calciatore franco-senegalese del Napoli - recentemente al centro di una vicenda di razzismo allo stadio Meazza di Milano - Kalidou Koulibaly.

La proposta: "Koulibaly cittadino onorario"

Su 41 consiglieri comunali, ne erano presenti soltanto 18, decisamente meno anche della sola maggioranza. La mancanza del numero legale ha spinto il presidente dell’assemblea Alessandro Fucito a sciogliere anticipatamente la seduta.

Non solo KK: i temi di cui si sarebbe dovuto discutere

Oltre che la vicenda Koulibaly, all’ordine del giorno c'era anche una relazione del sindaco Luigi de Magistris "sul complesso andamento della criminalità in città e nell’area metropolitana", il rinnovo dell’affidamento in house ad Asia Napoli del servizio di igiene urbana, l’istituzione del garante dei detenuti, l’approvazione del Piano comunale di emergenza di protezione civile per il rischio sismico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria a Kalidou Koulibaly: la seduta in Consiglio comunale va deserta

NapoliToday è in caricamento