rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Comune, Ciro Borriello è il nuovo Assessore allo Sport e al Decoro Urbano

Questa mattina la presentazione a Palazzo San Giacomo ad opera del Sindaco de Magistris. In sostituzione del nuovo assessore di Sel entra in Consiglio Comunale Salvatore Parisi

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha presentato questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il nuovo Assessore allo Sport e al Decoro Urbano Ciro Borriello, suggellando così l'ingresso ufficiale di Sel nella maggioranza.

"Il rapporto con Sel è stato sempre di grande rispetto - ha sottolineato de Magistris in conferenza stampa - . Per questo sono ancor più contento dell'ingresso in Giunta di una persona come Ciro Borriello che può dare sostanza e contribuire al miglioramento della nostra azione politica. Siamo soddisfatti del dialogo e della collaborazione con un partito nazionale come Sel, anche in vista di futuri obiettivi come le Elezioni Regionali, dove non staremo a guardare, e della vittoria alle Comunali del 2016".

Quanto ai compiti del nuovo assessore, il Sindaco di Napoli ha aggiunto: "Lo sport riveste un'importanza strategica nella nostra città. Non si parla solo di calcio o di Stadio San Paolo e rapporti con De Laurentiis. Anche il decoro urbano sarà un punto focale della nostra azione per il 2015".

Presentazione Assessore Ciro Borriello © M.Parisi/NapoliToday

"Credo fosse arrivato il momento giusto per consumare questa alleanza politica - ha spiegato Borriello - . Io, per rimanere in ambito sportivo, mi sento un mediano alla Massimo Crippa, di grande sostanza e sacrificio. Anch'io, come fatto dal Sindaco de Magistris negli ultimi mesi, voglio essere un assessore di strada. Il mio lavoro comincerà dalle periferie e speriamo di fare il massimo in questo anno e mezzo che ci resta alla fine della consiliatura. Quanto al tema del decoro urbano, poi, può rappresentare una vera svolta per la città".

Il seggio di Borriello in Consiglio Comunale sarà rilevato da Salvatore Parisi, sempre in quota Sel. De Magistris ha precisato, inoltre, che Monia Aliberti resterà nella sua squadra, nonostante le deleghe alla comunicazione e marketing torneranno in capo al primo cittadino. Anche Claudio de Magistris concluderà la sua collaborazione a titolo gratuito con il Comune di Napoli, per dedicarsi alla nuova associazione politico-culturale "Dema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Ciro Borriello è il nuovo Assessore allo Sport e al Decoro Urbano

NapoliToday è in caricamento