rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Comune, presentato il Capodanno in Piazza Plebiscito con Gigi D'Alessio

E' stato presentato questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il grande evento che accoglierà il nuovo anno in Piazza Plebiscito con grande protagonista il noto cantautore partenopeo

E' stato presentato questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo il Capodanno a Napoli, che avrà come suo evento clou il concerto di Gigi D'Alessio in Piazza Plebiscito, che sarà anche trasmesso in diretta televisiva nazionale su Canale 5 e radiofonica su Rtl.

"La mia città mi ha dato tanto e ora sono io che voglio dare qualcosa a lei - ha spiegato Gigi D'Alessio in conferenza stampa - . Abbiamo deciso di muoverci con tanti mesi d'anticipo, in modo che tutto possa essere organizzato per il meglio e che molti eventi collaterali possano essere organizzati. Spero che si possano creare delle iniziative sociali, soprattutto per i bambini di Napoli. Insieme a me sul palco ci saranno tanti artisti, i cui nomi verranno svelati nei mesi a venire".

Presentazione Capodanno a Napoli © M.Parisi/NapoliToday

Su come sia nata l'idea del concertone in piazza, D'Alessio dice: "Con il Sindaco ci siamo sentiti lo scorso 26 dicembre. Mi ha chiesto di fare un videomessaggio di auguri alla città, come hanno fatto altri artisti napoletani. Quando ho saputo, però, che in Piazza Plebiscito non ci sarebbe stato un grande evento, mi ha preso quasi un magone e mi sono ripromesso di fare qualcosa. Già a gennaio ho preso contatti con Canale 5 e Rtl e mi sono offerto al Sindaco per realizzare questa festa. Da napoletano volevo fare un regalo alla mia città. Sarà bello promuovere Napoli nel Mondo attraverso le immagini televisive".

"Siamo molto soddisfatti - ha affermato il Sindaco Luigi de Magistris - di questo grande evento. Abbiamo deciso di lanciarlo in anticipo per pianificare bene il tutto. La festa coinvolgerà anche il Lungomare con spettacoli, fuochi d'artificio e discoteca. Napoli si conferma sempre di più capitale della musica e della cultura. Troveremo una piazza più bella, con tante sorprese. Con la Sovrintendenza non ci saranno problemi, il concerto si farà tranquillamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, presentato il Capodanno in Piazza Plebiscito con Gigi D'Alessio

NapoliToday è in caricamento