rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Liberalizzazione cannabis, ordine del giorno in Consiglio regionale

L'auspicio degli ambientalisti regionali è che il Parlamento si apra “ad una discussione aperta ma libera da condizionamenti”. In Consiglio progetto di legge per il via libera ai farmaci che la contengono

Domani in Consiglio regionale si parlerà di liberalizzazione della cannabis, con in settimana la probabile approvazione di una legge per l'uso di farmaci che la contengono. A darne notizia è Francesco Emilio Borrelli, esponente di Verdi in consiglio.

Finalmente anche in Italia si sta discutendo seriamente di liberalizzazione della cannabis – spiega l'ambientalista – e in Campania stiamo facendo un importante passo in avanti per garantire anche ai malati della nostra regione la possibilità di accedere alle cure con farmaci a base di cannabis, grazie al disegno di legge approvato in Commissione che sarà discusso e approvato in Consiglio regionale entro la settimana”.

Il componente della commissione sanità ha quindi aggiunto: “Ho preparato un ordine del giorno in cui chiederò al Consiglio di sollecitare il Parlamento a una discussione aperta ma libera da condizionamenti sulla liberalizzazione della cannabis, e mi auguro di trovare quella stessa apertura che è stata trovata in Commissione sanità per l’approvazione del disegno di legge sull’uso dei farmaci a base di cannabis”.

“Legalizzare le droghe leggere – conclude il consigliere – toglierebbe risorse alla criminalità e ne darebbe allo Stato che comincerebbe a guadagnare circa 6 miliardi di euro così come fa con tabacco, gioco e alcool, tre settori che andrebbero vietati se si volesse seguire quanto detto da quanti si oppongono alla liberalizzazione delle droghe leggere in nome dell’etica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberalizzazione cannabis, ordine del giorno in Consiglio regionale

NapoliToday è in caricamento