rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Inchiesta immobile, Caldoro: “Per governare la Regione serve credibilità”

Attraverso un videomessaggio il presidente della giunta campana è intervenuto a proposito delle indagini che stanno coinvolgendo sua moglie ed il capo della sua segreteria

Attraverso un video, il presidente della giunta campana Stafano Caldoro rilascia le sue dichiarazioni a proposito dell'inchiesta giudiziaria che vede coinvolti il capo della sua segreteria Sandro Santangelo, e la moglie dello stesso governatore, Annamaria Colao.

“La Regione deve essere una casa di vetro e l'azione di un amministratore deve essere sempre quella di avere un rapporto diretto, senza aver timore di parlare con stampa”, spiega il numero uno di Palazzo Santa Lucia, ribadendo che ha fiducia nella magistratura “con cui c'è stata sempre leale collaborazione”.

“Abbiamo risanato - aggiunge il governatore a proposito del suo mandato - moralizzato, messo regole lì dove non c'erano anche per evitare infiltrazioni nell'amministrazione pubblica. E ottenuto risultati che ci vengono riconosciuti”. Un lavoro che ancora impone di mettere insieme “le risorse necessarie per una crescita essenziale e duratura della Campania”. Un lavoro per cui, conclude serrando le fila della sua maggioranza, “è necessaria la credibilità, quella credibilità che non è mai mancata, altrimenti questo lavoro non può essere continuato”.

A proposito della vicenda è intervenuto anche il deputato del Pd Massimiliano Manfredi: “Mi auguro che la magistratura faccia il suo corso e faccia presto, nell'interesse di tutti”. “Il compito del Partito Democratico - conclude Manfredi - è quello di riuscire a battere il centrodestra e Stefano Caldoro alle urne nel corso delle prossime elezioni regionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta immobile, Caldoro: “Per governare la Regione serve credibilità”

NapoliToday è in caricamento