rotate-mobile
Politica Sant'antimo

Sant'Antimo, busta contenente proiettili ed intimidazioni ad un funzionario comunale

"E' in atto l'assurdo tentativo, da parte di volontà eversive, di destabilizzare l'intera Comunità", denuncia il sindaco

Busta con proiettili ed intimidazioni al Funzionario a capo dell'Ufficio Lavori Pubblici del comune di Sant'Antimo. A denunciare l'accaduto è il sindaco Aurelio Russo.

“Venerdì, nell'immediatezza dei fatti, ho appreso dall'Ing. Claudio Valentino, Funzionario a capo dell'Ufficio Lavori Pubblici, della busta, recapitatagli, contenente proiettili ed intimidazioni. Non c'abbiamo pensato due volte. L'episodio, per quanto singolare, per modalità e caratteristiche, andava portato immediatamente a conoscenza delle Forze dell'Ordine. Gli organi inquirenti stanno lavorando ed a loro va la nostra incondizionata e totale fiducia. Ringrazio, come Capo di questa Amministrazione, quanti, in questi giorni, hanno censurato il vile gesto, offrendo solidarietà all'Ingegnere Valentino. Quello che è successo, però mi preoccupa. La prassi, lo dico senza filtri, camorristica, posta in essere, mi ha indotto, sin dal primo momento, a ritenere che sia in atto l'assurdo tentativo, da parte di volontà eversive, di destabilizzare l'intera Comunità, imponendo l'idea che il Comune sia presidiato da soggetti criminali che più o meno platealmente tentino di condizionarne l'attività amministrativa. È una rappresentazione detestabile che non corrisponde all'impegno quotidiano e fattivo che ciascuno dei dipendenti comunali mette in campo con abnegazione e competenza. Non solo. È una rappresentazione che non trova cittadinanza da parte di questa Amministrazione che, con la propria specifica azione politico/amministrativa, si è impegnata ad operare (tra mille difficoltà e resistenze), per riportare a Sant'Antimo la piena e diffusa legalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antimo, busta contenente proiettili ed intimidazioni ad un funzionario comunale

NapoliToday è in caricamento