rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Casavatore

Regionali: accuse di brogli e compravendita di voti nel napoletano

Cinque persone sono state denunciate per concorso in istigazione a delinquere, sostituzione di persona, e falsa attestazione

I carabinieri hanno denunciato 15 persone tra Napoli e provincia durante le operazioni di voto per le regionali. A Casavatore, gli episodi piu' gravi, che hanno coinvolto due donne di 26 e 40 anni, presidenti di seggio.

Le due donne avrebbero consentito il voto a due giovani, di 22 e 32 anni, che dopo aver votato, si accingevano a votare nuovamente con tessere elettorali di altre persone nel seggio n. 9 di via Campanariello.

Un altro elettore di 21 anni, aveva votato con la tessera di un'altra persone senza che la sua identita' fosse stata controllata. Le indagini dei militari proseguono per accertare se vi stata compravendita di voti. Le tessere elettorali sono stati sequestrate ed i voti annullati.

I cinque sono stati denunciati per concorso in istigazione a delinquere, sostituzione di persona, e falsa attestazione.

Nei paesi di Quarto, Arzano e Crispano i carabinieri hanno invece denunciato elettori che avevano fotografato con il cellulare la scheda. Anche in questo caso il voto e' stato annullato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: accuse di brogli e compravendita di voti nel napoletano

NapoliToday è in caricamento