rotate-mobile
Politica Poggioreale / Via del Riposo

Comune, stanziati 400mila euro per bonifica campo Rom via del Riposo

La giunta comunale di Napoli ha approvato, su proposta del vicesindaco Sodano, una delibera di finanziamento per 400 mila euro per la bonifica da materiale di risulta abbandonato sull'area di proprietà comunale di via Del Riposo

La giunta comunale di Napoli ha approvato, su proposta del vicesindaco Sodano, una delibera di finanziamento per 400 mila euro per la bonifica da materiale di risulta abbandonato sull'area di proprietà comunale di via Del Riposo utilizzata come insediamento spontaneo di popolazione Rom, al fine di ripristinare una condizione di igienicità del sito.

Tali risorse verranno affidate ad Asia, col compito di provvedere alla suddetta attività di rimozione e bonifica. I materiali saranno separati per tipo, classificati e, ove possibile, recuperati (legno, vetro, plastica, tessili etc).

Parallelamente, come rende noto un comunicato dell'ufficio stampa del Comune, si verificherà la presenza di eternit che sarà trattato secondo le procedure, da una ditta specializzata, con il coordinamento della Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, stanziati 400mila euro per bonifica campo Rom via del Riposo

NapoliToday è in caricamento