rotate-mobile
Politica San Ferdinando

Medio oriente, Bassolino incontra Abu Mazen

Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, a margine dell'inaugurazione della nuova sede della delegazione generale palestinese a Roma, ha avuto un colloquio privato con il presidente dell'Anp Abu Mazen per definire iniziative di cooperazione tra la Campania e la Palestina

bassolino_abu_mazenIl presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, a margine dell'inaugurazione della nuova sede della delegazione generale palestinese a Roma, ha avuto un colloquio privato con il presidente dell'Anp Abu Mazen per definire iniziative di cooperazione tra la Campania e la Palestina.

“Nelle prossime settimane firmeremo importanti accordi di collaborazione per realizzare progetti di sviluppo, in particolare nel campo della sanità”, ha detto Bassolino al termine dell'incontro con Abu Mazen.

  La Campania ha ormai una tradizione di rapporti consolidati con il popolo palestinese  
“L'inaugurazione della nuova sede dell'ambasciata palestinese qui a Roma è un fatto di grande importanza. Testimonia la grande attenzione e i forti legami che ci sono tra l'Italia e la Palestina e ci auguriamo che riprenda al più presto il processo di pace. La Campania ha ormai una tradizione di rapporti consolidati con il popolo palestinese. Con piacere vogliamo che questi rapporti compiano un ulteriore passo in avanti attraverso iniziative di sviluppo comune”.



“Sono stato più volte in Palestina quando era presidente Arafat. Farò di tutto per tornarci e per testimoniare la vicinanza della Campania alla Palestina. Del resto, in tanti ospedali napoletani e campani, grazie ad accordi che abbiamo firmato negli anni scorsi, curiamo tanti bambini e ragazzi palestinesi, soprattutto quelli che hanno bisogno di interventi nel campo della cardiochirurgia. Stretti rapporti sono stati instaurati anche nel campo culturale, tra varie università campane e palestinesi: a tal proposito voglio ricordare l'importante contributo dato dall'Istituto Orientale di Napoli. Consolidare questo tipo di rapporti ed estenderli anche ad altri versanti del campo sociale, mi sembra la scelta più giusta”, ha concluso Bassolino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medio oriente, Bassolino incontra Abu Mazen

NapoliToday è in caricamento