rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Stretta di mano tra Bassolino e de Magistris: "Non siamo nemici, ma avversari"

Il Sindaco di Napoli e l'ex Presidente della Regione Campania si sono incontrati a Villa Pignatelli in occasione della presentazione dell'inedito diario di Maurizio Valenzi "I miei primi giorni da Sindaco di Napoli"

Antonio Bassolino e Luigi de Magistris l'uno al fianco dell'altro per una sera. E' accaduto ieri presso il Museo di Villa Pignatelli in occasione della presentazione dell'inedito diario di Maurizio Valenzi dal titolo "I miei primi giorni da Sindaco di Napoli".

Il diario, a cura di Lucia Valenzi, ripercorre quanto accaduto in città 40 anni fa, tra il 20 ottobre 1975 e il 26 febbraio 1976.

Prima della presentazione del libro, stretta di mano tra il Sindaco di Napoli e l'ex Presidente della Regione Campania: "I fotografi si sono meravigliati quando prima ci siamo stretti la mano. Io ho detto più volte che nel 1993 ho votato l'allora candidato a sindaco Antonio Bassolino. Qui siamo tra gentiluomini, ci stringiamo la mano, poi se uno è un avversario politico non vuol dire che siamo nemici", ha spiegato de Magistris nel corso della serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta di mano tra Bassolino e de Magistris: "Non siamo nemici, ma avversari"

NapoliToday è in caricamento