Floro Flores commissario per Bagnoli, l'ufficialità dal ministro Lezzi

Così Barbara Lezzi su Facebook: "Ciao a tutti, sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores"

Floro Flores e Lezzi

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha oggi ufficializzato il conferimento dell'incarico di Commissario per Bagnoli all'ingegnere Francesco Floro Flores.

L'annuncio è avvenuto attraverso un post su Facebook. "Ciao a tutti – ha scritto il ministro – sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores".

"Sono certa – ha proseguito – che con lui lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta la Napoli".

Al titolare dello Zoo di via Terracina, quindi, il compito di portare a compimento una bonifica ed una riqualificazione che oramai va avanti da quasi 30 anni, ovvero dalla chiusura dell'Italsider. Intanto comitati e associazioni della zona hanno già espresso la propria contrarietà alla nomina.

"Ho accettato questo incarico con molto orgoglio - ha dichiarato Floro Flores - è la madre di tutte le battaglie per la nostra città e Napoli. Sono consapevole delle difficoltà e dei rischi a cui va incontro il commissario e sarà fondamentale la partecipazione all'obiettivo di tutti quanti quelli che incidono su questo impegno: Regione, Comune, governo, comitati, tribunale, procuratore. C'è un insieme di forze che deve convergere nell'obiettivo". "È auspicabile che ci si muova in un unico obiettivo di ridurre drammaticamente i tempi che si sono accumulati - conclude il neo commisario - Sottoporremo tutto ai comitati, l'obiettivo è quello di rendere trasparente e visibile tutto quello che riguarda il commissario, attraverso un sito web per comunicare giorno per giorno l'avanzamento dei lavori e le difficoltà".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • "Non siamo imbuti, abbiamo perso la felicità. Annullate l'esame di maturità": lo sfogo di una studentessa

  • Covid, focolaio al Cardarelli. Gli infermieri insorgono: "Situazione desolante"

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento