Floro Flores commissario per Bagnoli, l'ufficialità dal ministro Lezzi

Così Barbara Lezzi su Facebook: "Ciao a tutti, sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores"

Floro Flores e Lezzi

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi ha oggi ufficializzato il conferimento dell'incarico di Commissario per Bagnoli all'ingegnere Francesco Floro Flores.

L'annuncio è avvenuto attraverso un post su Facebook. "Ciao a tutti – ha scritto il ministro – sono davvero lieta di presentarvi il nuovo commissario per Bagnoli, l'ingegner Francesco Floro Flores".

"Sono certa – ha proseguito – che con lui lavoreremo bene, con in mente un unico obiettivo: restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta la Napoli".

Al titolare dello Zoo di via Terracina, quindi, il compito di portare a compimento una bonifica ed una riqualificazione che oramai va avanti da quasi 30 anni, ovvero dalla chiusura dell'Italsider. Intanto comitati e associazioni della zona hanno già espresso la propria contrarietà alla nomina.

"Ho accettato questo incarico con molto orgoglio - ha dichiarato Floro Flores - è la madre di tutte le battaglie per la nostra città e Napoli. Sono consapevole delle difficoltà e dei rischi a cui va incontro il commissario e sarà fondamentale la partecipazione all'obiettivo di tutti quanti quelli che incidono su questo impegno: Regione, Comune, governo, comitati, tribunale, procuratore. C'è un insieme di forze che deve convergere nell'obiettivo". "È auspicabile che ci si muova in un unico obiettivo di ridurre drammaticamente i tempi che si sono accumulati - conclude il neo commisario - Sottoporremo tutto ai comitati, l'obiettivo è quello di rendere trasparente e visibile tutto quello che riguarda il commissario, attraverso un sito web per comunicare giorno per giorno l'avanzamento dei lavori e le difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Amuchina, come farla in casa con la ricetta dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

  • Aglio in cucina: tutti gli errori che non sai di commettere

  • Bimbo ricoverato al Cotugno, test negativi: non è affetto da Coronavirus

  • Bimbo di tre anni ricoverato al Cotugno: non si tratta di Coronavirus

  • Feltri sul Coronavirus: "Invidio i napoletani hanno avuto solo il colera"

  • Coronavirus, Di Mauro: "No allarmismi. Il Cotugno è comunque preparato ad ogni evenienza"

Torna su
NapoliToday è in caricamento