rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Massa lubrense

Bandiere Blu 2013, Caldoro: "Premiati gli sforzi della Campania per la tutela del mare"

La Campania ottiene anche nel 2013 tredici bandiere blu, assegnate dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale ai litorali italiani. Nella classifica per regioni italiane, la Campania si piazza al quinto posto e mantiene il primato nel Mezzogiorno

La Campania ottiene anche nel 2013 tredici bandiere blu, assegnate dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale ai litorali italiani.
Nella classifica per regioni italiane, la Campania si piazza al quinto posto e mantiene il primato nel Mezzogiorno, dove registrano un calo Calabria e Sicilia.

I comuni scelti sono Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone e Capitello, Pollica-Acciaroli-Pioppi, Casalvelino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri, Massalubrense, Anacapri-Punta Faro e Gradola, Positano.

"La conferma delle 13 bandiere blu - sottolinea il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro - è un premio agli sforzi che stiamo realizzando, con le Istituzioni locali, per tutelare al meglio la risorsa mare. Continua il lavoro, non semplice, per valorizzare il nostro patrimonio ambientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2013, Caldoro: "Premiati gli sforzi della Campania per la tutela del mare"

NapoliToday è in caricamento