rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Bagnoli

Bagnoli, la Conferenza dei Servizi approva lo stralcio urbanistico del PRARU

Il provvedimento dà l'avvio alla conclusione definitiva di tutta la procedura di riqualificazione del Sito di rilevante Interesse Nazionale di Bagnoli-Coroglio

La Conferenza di Servizi sul rilancio di Bagnoli, che si è tenuta quest'oggi presso l'auditorium Porta del Parco dopo la convocazione da parte del Commissario straordinario del Governo Francesco Floro Flores, ha approvato il PRARU - Programma di Bonifica e Rigenerazione Urbana, limitatamente allo stralcio urbanistico.

Il provvedimento dà l'avvio alla conclusione definitiva di tutta la procedura di riqualificazione del Sito di rilevante Interesse Nazionale di Bagnoli-Coroglio.

A LUGLIO BANDO PER CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE

"Dopo mesi di lavoro finalmente da domani possiamo iniziare a ridisegnare la nuova Bagnoli. Entro luglio bandiremo un concorso internazionale di idee per scegliere il miglior progetto. È stato un percorso condiviso con diversi soggetti istituzionali. I napoletani hanno atteso per troppi anni ricevendo promesse non mantenute. Da 25 anni i fiumi di parole sono stati superiori alle azioni concrete. Oggi noi possiamo dire di aver conseguito diversi obiettivi: la valutazione ambientale strategica, l'approvazione del Praru, per ciò che riguarda lo stralcio urbanistico, il dissequestro di alcune aree.  Inoltre è stata confermata la dotazione finanziaria di 320 milioni di euro. Questi sono fatti", il commento dell'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, la Conferenza dei Servizi approva lo stralcio urbanistico del PRARU

NapoliToday è in caricamento