rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

L'aula del Consiglio regionale campano intitolata a Giancarlo Siani

La mozione è stata presentata dalla presidente dell'assemblea Rosa D'Amelio ed approvata all'unanimità da tutte le forze politiche

La sala del Consiglio regionale della Campania sarà intitolata da oggi al giornalista Giancarlo Siani, vittima di camorra. La mozione presentata dalla presidente Rosa D'Amelio è stata oggi approvata all'unanimità.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa intitolazione – ha detto Vincenzo Viglione, del M5s – che abbiamo proposto affinché si sottolinei l’importanza di sostenere l’opera dei giornalisti, troppo spesso minacciati per la loro azione di verità. In questo modo si dà un segnale forte all’esterno sul piano della legalità".

“Il luogo dove Giancarlo è stato ucciso è in totale abbandono – ha ricordato la consigliera Maria Muscarà – e chiedo che questo Consiglio regionale intervenga affinché diventi veramente il luogo del ricordo di Giancarlo”. La presidente D’Amelio ha raccolto l'appello, e spiegato che investirà della questione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Flora Beneduce, di Forza Italia, ha aggiunto: “Sono trascorsi trent’anni dalla sua morte ma continua la violenza e la criminalità della camorra che minaccia la nostra società e chi compie un’opera sociale importante, come i giornalisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aula del Consiglio regionale campano intitolata a Giancarlo Siani

NapoliToday è in caricamento