rotate-mobile
Politica

De Magistris e l'associazione "DemA": "Non è un partito politico"

Il Sindaco di Napoli toglie i veli alla sua nuova associazione politico-culturale: "Resteremo completamente fuori dalla campagna elettorale per le Elezioni Regionali"

Luigi de Magistris toglie i veli alla sua nuova associazione politico-culturale "DemA", che prende il suo nome dalle parole 'democrazia' e 'autonomia', come già spiegato in precedenza dal primo cittadino.

L'obiettivo della nuova associazione, con sede in via Toledo, è quello di aprire "un'agorà sull'attualità politica e culturale del Paese per elaborare idee, pensieri, contributi", spiega il Sindaco di Napoli, che aggiunge: "Siamo solo all'inizio di questo nuovo percorso, ma credo che DemA non diventerà mai una lista elettorale".

Quanto alla campagna elettorale per le prossime Elezioni Regionali, sempre più nel vivo, de Magistris ha ribadito ancora una volta il suo pensiero: "Non entro nella campagna elettorale per le Regionali. Anche l'associazione ne resterà completamente fuori".

Quanto alla possibile candidatura di Nino Daniele alla presidenza della Regione Campania per gli altri partiti della sinistra, l'ex pm aggiunge: "Non escludo possa accadere, se ci sono persone che la propongono. Posso solo dirvi che non è un candidato mio, perchè ripeto ancora una volta, resterò fuori da questa campagna elettorale. Se Daniele mi chiederà un consiglio se candidarsi o meno, io glielo darò. Finora non me lo ha chiesto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris e l'associazione "DemA": "Non è un partito politico"

NapoliToday è in caricamento