rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Forio

Forio, in giunta un assessore al Culto: “Mai celebrerei un matrimonio gay”

Luciano Castaldi, 40 anni, è un esponente del mondo cattolico conservatore. Ha ricevuto la delega dal sindaco Francesco Del Deo. L'obiettivo: “Attualizzare i valori del Vangelo”

Un assessore al “culto”. La novità è della giunta comunale di Forio d'Ischia, nella cui squadra il sindaco Francesco Del Deo ha incluso Luciano Castaldi, 40 anni, esponente del mondo cattolico. Che si presenta così: “Non accetterei mai di celebrare un matrimonio tra persone dello stesso sesso, e non retrocederei mai sulla difesa del diritto alla vita”.

Sposato e con quattro figli, vicino a movimenti cattolici conservatori, alla domanda su come intenda concretizzare il proprio incarico, l'assessore risponde: "Tenere viva la tradizione millenaria nella nostra comunità e quindi attualizzare i valori del Vangelo in una società che però tiene conto anche dei valori multietnici, come l'isola d'Ischia dove vivono esponenti di svariate confessioni senza alcun problema”.

“Non indietreggio di un passo di fronte ai valori del diritto alla vita e alla famiglia – continua il neo assessore – e tra l'incarico assessoriale ed i miei valori difenderei sempre i miei valori”. Una missione spirituale, ma anche pratica: “A Forio abbiamo ancora oggi tra i nostri compiti anche quello di contribuire alla manutenzione della chiesa madre di San Vito, che è di proprietà comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forio, in giunta un assessore al Culto: “Mai celebrerei un matrimonio gay”

NapoliToday è in caricamento