rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Gragnano

Gragnano senza sindaco: si dimette Annarita Patriarca

La maggioranza di centrodestra da tempo dava segni di instabilità. L'ultima spallata: 7 consiglieri di Noi Sud e Gragnano Libera hanno sottoscritto un documento per chiedere al sindaco l'azzeramento della giunta e procedere a un rimpasto di governo

A due anni dall'insediamento sulla poltrona di Gragnano, il sindaco del Pdl Annarita Patriarca, ecco arrivare le dimissioni.

Figlia di un noto esponente della dc dei Monti Lattari scomparso nel 2007 e sposata con il primo cittadino di San Cipriano d’Aversa anche del Pdl, patriarca ha lasciato per l'instabilità che da tempo mostrava la sua maggioranza di centrodestra. L'ultima spallata: 7 consiglieri di Noi Sud e Gragnano Libera hanno sottoscritto un documento per chiedere al sindaco l'azzeramento della giunta e procedere a un rimpasto di governo.

"Per evitare un lungo periodo di commissariamento della città, non mi resta che dimettermi e fare appello a tutte le forze responsabili del Consiglio per non staccare definitivamente la spina a questa consiliatura», ha detto nel corso del consiglio comunale, in cui ha ufficializzato la crisi. A questo punto si aprono le trattative che in 20 giorni dovranno portare ad un ritiro delle dimissioni del sindaco oppure verso elezioni anticipate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano senza sindaco: si dimette Annarita Patriarca

NapoliToday è in caricamento