rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Nuove assunzioni in Anm. Basta con i comportamenti indecenti"

Il Sindaco di Napoli sul caos trasporti degli ultimi giorni: "Poche persone non possono tenere sotto ricatto la città"

Assumeremo nuovo personale in Anm, a tempo determinato, per evitare che due-tre persone possano tenere sotto ricatto la città”. Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione "Barba e capelli", quanto accaduto negli ultimi giorni nel trasporto cittadino.

Siamo di fronte ad una cosa indecente - tuona il sindaco - . Mettersi in malattia e fermare sevizi di rilevanza pubblica per colpa di due, tre persone, che bloccano la vita di decine di migliaia di utenti. Approvato il bilancio, l’obiettivo sarà risolvere la questione e lo faremo in maniera tranchant. Assumeremo a tempo determinato una serie di persone, che svolgeranno quelle attività, che oggi purtroppo per la crisi Anm fanno poche persone. Queste persone hanno un elemento di ricatto indegno: basta mettersi un giorno in malattia, guarda caso quando noi troviamo risorse economiche per fare i servizi serali, salviamo l’azienda, usciamo dal tunnel, compriamo autobus, costruiamo metro e puntiamo a fare come tutte le capitali europee servizi serali sempre, a bloccare il sevizio. Adesso voglio capire chi fa un capriccio, chi fa il criminale, chi si gioca una partita personale e chi una partita politica”.

“Io credo che quel comportamento - ha proseguito de Magistris - sia irresponsabile e contro i lavoratori. Così non si sostengono i lavoratori onesti. Ormai i prolungamenti serali dipendono dai capricci di qualcuno e non possiamo aspettare mesi che la magistratura faccia il suo corso, in piena autonomia. Noi le denunce le abbiamo fatte e questi atti non rimarranno privi di conseguenze”. 

“Ho detto all’amministratore Anm 'fai presto rivoltogli a chi ti devi rivolgere' e assumiamo persone; 5, 10, 20, 30 o 60 a tempo determinato in attesa che la questione riorganizzazione interna arrivi al punto tale che una sola persona non tenga in scacco una intera città”, ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Nuove assunzioni in Anm. Basta con i comportamenti indecenti"

NapoliToday è in caricamento