rotate-mobile
Politica

Anm, de Magistris: "Non c'è un piano B, ognuno si assume le sue responsabilità"

Il sindaco ha parlato a proposito del protocollo d'intesa per il salvataggio dell'azienda dal quale l'Usb si è sfilato dichiarando lo sciopero generale

"Non c'è un piano B". Sulla vicenda Anm Luigi de Magistris, dalla diretta Facebook su Repubblica Napoli, è perentorio: "il protocollo ha posto le basi per arrivare nei prossimi giorni alla ripatrimonializzazione e alla messa in sicurezza di Anm, così da evitare che l'azienda debba portare i libri in Tribunale".

Storia chiusa per il sindaco, meno per l'Usb. Il sindacato si è infatti sfilato dal protocollo d'intesa e ha proclamato uno sciopero generale per il prossimo venerdì 10 novembre. Marco Sansone e Adolfo Vallini, rappresentanti del Coordinamento regionale e dell'Esecutivo provinciale del sindacato, hanno definito il protocollo accettato dalle altre sigle "un documento carico di belle parole ed annunci di intenti, in assenza di un reale piano economico".

L'accordo: i sindacati accettano "con riserva"

De Magistris mostra però fiducia e avverte: "Da questa situazione ne usciremo se tutti faranno la loro parte. Un primo passo importante è stato il protocollo a cui seguiranno alcuni atti che sta preparando il Comune e altre azioni dell'azienda e della Holding". "È un lavoro di squadra – conclude il sindaco – in cui ognuno si deve assumere le proprie responsabilità in un momento complicato".

L'Usb si sfila dal protocollo d'intesa: è sciopero Anm

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anm, de Magistris: "Non c'è un piano B, ognuno si assume le sue responsabilità"

NapoliToday è in caricamento