rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Allarme sicurezza, Alfano: "Scuole aperte in estate e telecamere in tutta la città"

"Napoli non è dimenticata nè trascurata ma è una priorita del governo", ha precisato il ministro Alfano

Il ministro dell'Interno, Alfano, e i ministri, Orlando e Giannini, hanno annunciato in una conferenza stampa tenutasi in Prefettura, tutte le novità per risolvere il problema sicurezza a Napoli, dopo l'ondata di morte e di violenza che sta colpendo la città.

Alla presenza di de Magistris e del governatore De Luca, hanno snocciolato le novità principali: "Qui c'è una squadra che lavora per Napoli e vuole vincere, abbiamo messo nero su bianco alcune cose, Napoli non è dimenticata nè trascurata ma è una priorita del governo", ha dichiarato Allfano.

LE DICHIARAZIONI DI ALFANO - VIDEO

SCUOLA -  Nei rioni a rischio le scuole resteranno aperte anche d'estate."A Napoli abbiamo calcolato finanziamenti per 275 scuole. Il progetto si chiamerà 'Scuola al Centro' finalizzato a tenere aperte le scuole da giugno a settembre", ha spiegato il ministro Giannini.

TELECAMERE - "Abbiamo messo 19 milioni per le telecamere e ringrazio De Luca che ne ha messi altri 5 per riparare i sistemi", precisa Alfano.

MAGISTRATI -  Il Guardasigilli Orlando ha poi precisato: "Presto arriveranno le auto blindate per i magistrati napoletani e anche per il personale amministrativo, lo sforzo che si sta facendo qui non ha eguali".

CARCERE DI NOLA - Nel nolano sorgerà invece un nuovo carcere che potrà contenere sino 1200 detenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza, Alfano: "Scuole aperte in estate e telecamere in tutta la città"

NapoliToday è in caricamento