rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Aggressione a Nappi, solidarietà espressa dal Consiglio regionale

Attacco subito da parte di un gruppo di disoccupati organizzati Bros. Martusciello (Pdl): "Auspico che si possa respingere il metodo della violenza contro chi è impegnato nel difficile percorso di rilancio occupazionale della Campania"

Solidarietà trasversale all'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi per le aggressioni subite nei giorni scorsi da parte di un gruppo di disoccupati organizzati Bros è stata espressa dal Consiglio regionale della Campania.

"Il Consiglio regionale, la Giunta e a anche l'opinione pubblica, possono e devono fare di più - ha affermato Fulvio Martusciello, capogruppo del Pdl - Abbiamo letto delle aggressioni subite da Nappi e dal leader di Popolari per il Sud Clemente Mastella come se fossimo abituati a questo clima di violenza. il nostro partito è vicino all'assessore Nappi e all'europarlamentare Mastella e auspico che dall'intero Consiglio regionale possa unirsi alla denuncia della consigliere Lonardo e possa respingere il metodo della violenza contro chi é impegnato nel difficile percorso di rilancio occupazionale della Campania".

Antonio Amato del Pd ha ricordato che il sostegno e al solidarietà espressa ai due esponenti politici anche attraverso il segretario regionale del Partito democratico Enzo Amendola, per schierarsi "contro ogni forma di violenza ".

Ad associarsi alla solidarietà, il gruppo del Pd con il consigliere Antonio Amato, che ha ricordato il sostegno espresso dal segretario regionale Enzo Amendola, contro ogni forma di violenza. Sulla stessa lunghezza d'onda il gruppo Pse e il capogruppo Idv Eduardo Giordano: "La delicatezza della situazione sociale e del dramma occupazionale che colpiscono la nostra regione e di fronte ai quali la politica e le istituzioni devono compiere scelte nette e trasparenti". Per il consigliere Giuseppe Maisto di Api, l'episodio va condannato "al di là delle diverse posizioni politiche che si hanno sul piano per il lavoro". "In Campania e in tutta Italia si sta assistendo a una recrudescenza della violenza - ha detto il capogruppo di Caldoro Presidente, Gennaro Salvatore - di iniziative terroristiche che si alimentano nel disagio sociale, nella disoccupazione e nella debolezza delle istituzioni democratiche". Sullo stesso tema il capogruppo dell'Udc Luigi Cobellis che ha condiviso l'appello del capogruppo Salvatore e ha richiamato tutte le forze politiche "a coesione e solidarietà in difesa delle istituzioni democratiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Nappi, solidarietà espressa dal Consiglio regionale

NapoliToday è in caricamento