rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sì della Corte dei Conti, de Magistris: "Notizia positiva ed importante per il Comune"

Le Sezioni Riunite della Corte dei Conti hanno accolto, quest'oggi, il ricorso presentato dal Comune di Napoli sul diniego ricevuto da parte della Corte dei Conti della Campania, al piano di riequilibrio economico e finanziario

"Una notizia enormemente positiva ed importante per il Comune di Napoli". Così il Sindaco Luigi de Magistris si è espresso sull'accoglimento da parte delle Sezioni Riunite della Corte dei Conti, del ricorso presentato dal comune partenopeo sul diniego del piano di riequilibrio economico e finanziario.

"Dopo un durissimo lavoro, avendo ereditato un disastro finanziario che stava conducendo la città al dissesto - spiega de Magistris - abbiamo condotto il Comune sulla strada del risanamento, dimostrando correttezza, competenza, coraggio, credibilità. Siamo lieti che la Corte dei Conti abbia compreso il nostro sforzo immane ed abbia apprezzato anche la nostra gestione. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno lavorato a questo obiettivo, oggi finalmente raggiunto. Si è trattato, infatti, di un grandissimo lavoro di squadra, che ha prodotto un'esperienza che sarà considerata come un laboratorio positivo per tutti gli enti locali. Un grazie dunque all'intera macchina amministrativa: dal Gabinetto all'Avvocatura, dalla Ragioneria alla Segreteria Generale, dai dirigenti a tutti gli impiegati, dall'assessore al Bilancio all'intera Giunta".

"Questo importante risultato - conclude il primo cittadino - è la conferma che il Comune possiede competenze e capacità. Grazie, ovviamente, al Consiglio Comunale, ai quei consiglieri e quelle consigliere che vi hanno creduto fin dall'inizio. Ora continuiamo a percorrere la strada del risanamento che, anche in un contesto economico che permane difficile, comunque ci porterà a realizzare un ente ristrutturato sul piano finanziario e, quindi, capace di garantire maggiore efficienza nei servizi offerti ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì della Corte dei Conti, de Magistris: "Notizia positiva ed importante per il Comune"

NapoliToday è in caricamento