rotate-mobile
Politica Pozzuoli

Comune di Pozzuoli, il 5 per mille agli anziani in difficoltà

L'importo raccolto con le donazioni del 5 per mille al Comune di Pozzuoli sarà quest'anno devoluto agli anziani cittadini in difficoltà

L'importo raccolto con le donazioni del 5 per mille al Comune di Pozzuoli sarà quest'anno devoluto agli anziani cittadini in difficoltà.

A renderlo noto è l'assessore alle Politiche Sociali Lydia de Simone, che rinnova l'invito dell'amministrazione ai cittadini a destinare la piccola quota dell'Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi, alle attività sociali svolte dal comune puteolano.

"È fondamentale ricordare - afferma l'assessore de Simone - che chi deciderà di sostenere il Comune dovrà semplicemente apporre la propria firma nell'apposita casella 'Sostegno delle attività sociali svolte dai Comuni di residenza' sul proprio modello e non ci sarà alcun costo o imposta in più da pagare".

"Il cittadino che non sceglie alcun soggetto a cui destinare questa quota, verserà in ogni caso lo stesso importo nelle casse dello Stato. Con un piccolo gesto invece può aiutarci ad aiutare. L'anno scorso l'amministrazione si è impegnata ad acquistare farmaci per le famiglie indigenti; quest'anno invito i cittadini a tendere la mano agli anziani in difficoltà a cui sarà destinato l'importo raccolto che, in ogni caso, come da normativa, non potrà essere distolto dalle attività sociali. Sono sicura - conclude l'assessore alle Politiche Sociali - che ancora una volta i puteolani dimostreranno di avere un grande cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pozzuoli, il 5 per mille agli anziani in difficoltà

NapoliToday è in caricamento