rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vomero Vomero

Floridiana, il Comune dà il via ai lavori. Presto la riapertura del parco

Da questo weekend la messa in sicurezza degli alberi. L'assessore Nasti: "Aspettiamo che il ministero restituisca i fondi allo Soprintendenza". I Verdi: "Controlleremo lo svolgimento degli interventi"

Partono oggi i lavori di messa in sicurezza degli alberi della Floridiana. Ciò consentirà la riapertura del parco in tempi brevi. L'intervento è a cura del Comune di Napoli, con il Servizio Verde Pubblico.

"In attesa che il Ministero dei Beni Culturali restituisca i fondi necessari alla Sovrintendenza per gestire ordinariamente il parco il Comune di Napoli torna a svolgere funzioni di supplenza – ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Rino Nasti – la fruizione dei parchi rappresenta un diritto essenziale per la vivibilità della cittadinanza pertanto auspico che quanto prima ci sia uguale assunzione di responsabilità e impegno anche da parte del Ministero".

Immediato il commento del commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile dei Giovani Verdi Marco Gaudini: "Saremo lì per controllare lo svolgimento degli interventi e la rapidità dei lavori. È giusto ricordare che il comune sta realizzando un intervento su un bene dello stato su cui sarebbe dovuto intervenire il Governo. Intanto vogliamo sapere dalla Soprintendenza se è vero che anche il Bosco di Capodimonte corre il rischio di chiudere parzialmente a causa dei tagli del Ministero dei beni Culturali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floridiana, il Comune dà il via ai lavori. Presto la riapertura del parco

NapoliToday è in caricamento