rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Porto Porto / Via Santa Chiara

Incendio in via Santa Chiara, a fuoco appartamento

In tarda mattinata un incendio è scoppiato in un palazzo di via Santa Chiara. Non ci sono stati feriti, i vigili del fuoco hanno tratto in salvo le persone bloccate dalle fiamme ai piani superiori dello stabile. Ancora sconosciute le cause

Oggi in tarda mattinata in un incendio è scoppiato in un appartamento situato al secondo piano di un palazzo in via Santa Chiara.

Non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e mettere al sicuro le persone rimaste intrappolate ai piani superiori. Al momento sono ancora sul posto alcune squadre, ma non ci sono più pericoli.

Le cause che hanno determinato l'incendio sono ancora sconosciute, così come ancora non si sa se, quando le fiamme hanno cominciato a divampare, ci fosse qualcuno in casa.

Il palazzo è stato evacuato e, anche se i danni riguardano esclusivamente, un solo appartamento, non si esclude, visto l'interessamento del solaio nell'incendio, che alcune famiglie non possano ritornare in casa.

Una curiosità, il palazzo è celebre nella memoria popolare della città perché proprio nell'appartamento coinvolto dalle fiamme  sarebbe stato girato il film di Sergio Castellitto, 'O professore'. Il terzo piano del palazzo è stato poi oggetto di diverse inquadrature nel film 'Questi Fantasmi' (1967), con Sofia Loren e Vittorio Gassman.

PER VEDERE IL VIDEO DELL'INCENDIO CLICCA QUI
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Santa Chiara, a fuoco appartamento

NapoliToday è in caricamento