Spunta il parcheggiatore abusivo di caschi a due passi dal San Paolo

La scoperta ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Bagnoli nella zona di Via Cinthia. I caschi dei motociclisti che assistono alla partita vengono "parcheggiati" in alcune auto in sosta al prezzo di 2 euro

di Mario Parisi 13/01/2012
2
Un casco
Un casco

Storie Correlate

Dopo i parcheggiatori abusivi di auto e motorini, nasce a Napoli una nuova ed inedita figura, quella del "parcheggiatore di caschi". Al primo ascolto, la cosa potrebbe sembrare uno scherzo, ma in realtà il proliferare della "singolare pratica" è quanto mai reale ed è stato accertato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Bagnoli nella zona di Via Cinthia a Fuorigrotta.

I militari hanno infatti rinvenuto due auto in sosta piene zeppe di caschi. Nelle vicinanze, gruppi di motorini e scooter. I caschi, contenuti all'interno delle vetture, appartenevano tutti a cittadini-tifosi che allo stadio San Paolo si erano recati in moto e ai quali non è concesso portarli sugli spalti perché vietato.

I parcheggiatori abusivi partenopei, come riferisce l'Ansa, hanno fiutato l'affare e in aggiunta ai tre euro per il parcheggio del mezzo, ne chiedono altri due per "parcheggiare" anche il casco in una automobile.

Già nello scorso mese di ottobre, i Carabinieri della compagnia Centro, avevano scoperto il fenomeno della prenotazione del parcheggio abusivo "via sms".

Annuncio promozionale

1 Feed
Avatar anonimo di parcheggioabusivo

R: Spunta il parcheggiatore abusivo di caschi a due passi dal San Paolo

parcheggioabusivo:

http://g.co/maps/hxskj

questo è il link della mappa dei parcheggiatori abusivi di gennaio 2012
si segnala in particolare che ad un mese dall'ordinanza "antiparcheggiatori" del Comune nulla è cambiato in città ed in particolare che in Piazzetta Scacchi continuano ad esserci parcheggiatori particolarmente minacciosi che impongono il pagamento di abbonamenti/pizzo, da anni ormai, senza subire alcuna conseguenza e senza alcuna reazione da parte delle istituzioni.

venerdì, 13 gennaio segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di rocco

R: R: Spunta il parcheggiatore abusivo di caschi a due passi dal San Paolo

rocco:

é Napoli, e tu nn puoi farci niente...

sabato, 14 gennaio segnala