rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Edenlandia, fallisce la società. Il parco giochi rischia la chiusura

Ko la "Park and leisure", società a cui fanno capo l'Edenlandia e lo Zoo di Napoli. Il parco giochi, in cui lavorano circa 100 dipendenti, rischia la chiusura ma per adesso le giostre continuano a funzionare

L'Edenlandia fa crac. La società a cui fanno infatti capo lo storico parco giochi di Via Kennedy e lo Zoo di Napoli, la "Park and Leisure" dell'imprenditore Cesare Falchero, è stata dichiarata fallita dal tribunale partenopeo a causa di un buco di circa 13 milioni di euro.

Il rischio chiusura per il parco divertimenti e per lo zoo c'è e con questo circa 100 famiglie di lavoratori tremano. Urge ora un intervento della Regione e del Comune, per evitare l'ennesimo "scempio" ad una città già ferita e segnata.

Il curatore fallimentare ha disposto la gestione provvisoria della società fino al 21 novembre prossimo, data in cui verrà fatto il punto della situazione e verrà deciso se proseguire con le attività o meno.

Sull'Edenlandia, inoltre, pende anche un procedimento di sfratto esecutivo, con termine fissato al 31 gennaio 2012. Non resta, dunque, che incrociare le dita e sperare in un "miracolo" delle istituzioni, affinché si possa trovare un compratore interessato ad acquistare il parco e a risollevarlo dalle ceneri degli ultimi anni.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, fallisce la società. Il parco giochi rischia la chiusura

NapoliToday è in caricamento