rotate-mobile
Notizie

100 Ferrari in Piazza del Plebiscito: appuntamento giovedì 20 giugno alle 14.30

Dal 18 al 21 giugno 100 Ferrari provenienti da tutto il mondo saranno in Campania. Il 20 giugno, alle 14.30, gran parata a Piazza del Plebiscito

Più di 100 Ferrari provenienti da tutto il mondo si sono date appuntamento in Campania, dal 18 al 21 giugno, per l’ottava edizione della Ferrari Cavalcade.

La manifestazione punta ad offrire esperienze di guida uniche, lungo percorsi di grande fascino che consentono di apprezzare in pieno le performance delle vetture della Casa di Maranello.

A formare l'equipaggio oltre 200 tra collezionisti ed appassionati provenienti da più 20 Paesi di tutto il mondo, con una grande rappresentanza di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente. Numerosi anche i partecipanti provenienti da Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia.

In un comunicato la Ferrari spiega che il tour sarà caratterizzato da "una varietà di paesaggi che solo il territorio campano può regalare. Alla guida della propria auto i partecipanti potranno esplorare gli inconfondibili panorami della costiera amalfitana e dell’entroterra campano, dal Parco del Partenio alle pendici del Vesuvio".

03_Cavalcade-3

Il tour prevede

  • martedì 18 giugno: visita a Benevento, dove le Ferrari potranno essere ammirate in Corso Garibaldi dalle ore 13
  • mercoledì 19 giugno: dalle 13:30 le vetture si disporranno sul lungomare di Salerno, prima di percorrere i tornanti della Costiera fino a Sorrento, dove sono attese in Corso Italia dalle 19:00
  • giovedì 20 giugno faranno da cornice alla Cavalcade la Reggia di Caserta, davanti alla quale i modelli del Cavallino Rampante si schiereranno verso le 10:30, e quindi il centro di Napoli, con una sosta in Piazza del Plebiscito dalle 14:30
  • venerdì 21, quarta ultima giornata del tour, dedicato a uno dei gioielli del Golfo, con una sfilata di vetture da Capri ad Anacapri alle ore 19:00.

"Un programma d’eccezione - spiega ancora  il comunicato della Casa di Maranello - e un grande spettacolo non solo per i proprietari delle Ferrari ma per tutti, che lega la Casa automobilistica più famosa al mondo a questi luoghi simbolo della bellezza italiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 Ferrari in Piazza del Plebiscito: appuntamento giovedì 20 giugno alle 14.30

NapoliToday è in caricamento