Le migliori auto a batteria a meno di 30.000 euro

Eco friendly e trendy, sono sempre più diffuse anche a Napoli.

Pratica, maneggevole, ecofriendly e trendy, anche a Napoli l'auto piace elettrica.  Grazie agli ecobonus e alle proposte dei diversi produttori, oggi è possibile trovare sul mercato veicoli dal costo non eccessivo. Da non dimenticare, inoltre, gli ecobonus che consentono di risparmiare fino a 6.000 euro sul prezzo di listino delle elettriche.

Ecco quindi quattro modelli di auto a batteria dalle interessanti caratteristiche che a listino costano meno di 30.000 euro:

Renault Zoe

Risultati immagini per nuova renault zoe

Da poco rinnovata nello stile e nella tecnologia, la Renault Zoe monta una nuova batteria da 52 kWh, sufficiente per un'autonomia di 400 km. Questa city car elettrica dalla linea elegante e moderna può essere acquistata a partire da 25.900 euro, con batteria a noleggio (costo accumulatore 8.200 euro). E' disponibile con due diversi propulsori fino a 135 CV ed equipaggiata con ricarica fast in DC tramite connettore Combo CCS. Il display del conducente è da 10” e ha sistema multimediale Easy Link con radio DAB e display touch da 7 pollici.

Smart EQ fortwo

Risultati immagini per Smart EQ

La Smart Fortwo EQ, è una compatta city car elettrica con autonomia fino a 159 chilometri. Disponibile anche nella variante cabrio e Forfour a quattro porte, si presenta con esterni dal design rinnovato  e plancia con un nuovo sistema di infotainment dotato di schermo da 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay. La Smart Fortwo EQ può essere acquistata ad un prezzo di listino che parte da 24.368 euro.

Opel Corsa-e

Risultati immagini per corsa e

La Corsa-e è una compatta elettrica dal look accattivante, proposta nella variante base Selection a 29.900 euro. Ha un'autonomia fino a 330 km, con ricarica rapida all'80% in soli 30 minuti. A bordo monta le più recenti tecnologie come il cruise control adattivo, fari intelligenti e Active Lane Positioning che mantiene l’auto al centro della corsia.

Peugeot e-208

Risultati immagini per peugeot e 208

La Peugeot e-208, realizzata sulla nuova piattaforma modulare CMP, può ospitare un pacco batterie da 50 kWh. L'autonomia massima, nel ciclo WLTP, raggiunge i 340 km con una ricarica, effettuabile con potenze massime di 100 kW (80% in mezz'ora). Il suo motore elettrico sviluppa una potenza massima di 136 CV e una coppia di 260 Nm, con un 0-50 km/h in 2,8 secondi e uno 0-100 km/h in 8,1 secondi. La Peugeot e-208 ha un prezzo di listino di circa 26.300 euro.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Caricabatteria auto USB

Aspirapolvere per Auto Black+Decker

Vivavoce Bluetooth Aigoss

Organiser per Bagagliaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

  • Ancelotti rompe il silenzio, il messaggio sui social dopo l'esonero

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Ibra e Torreira i principali obiettivi per gennaio?

Torna su
NapoliToday è in caricamento