rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

Bimbimbici, slittata al 19 maggio la manifestazione per la mobilità sostenibile

Dedicato a Noemi, l'evento era previsto per domenica scorsa, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a posticiparlo di una settimana. Invariati il programma delle attività e le modalità di partecipazione

Il maltempo ha costretto gli organizzatori a spostare di una settimana l'edizione napoletana di "Bimbimbici: la fiaba della biciletta".  Immutato il calendario delle attività: ritrovo alle 10.30 in piazza del Plebiscito, dove ci sarà uno spettacolo di bolle di sapone e fiabe interpretate dai volontari della BiblioApe. Ai piccoli partecipanti saranno quindi regalati caschetti per ciclisti e materiale informativo sulla sicurezza stradale (offerti dalla Direzione terrioriale napoletana di Inail) oltre alla t-shirt di bimbimbici e ad una targhetta per la bici. Alle 11.30 partenza per il giro sul lungomare più bello del mondo e, al ritorno, piccolo ristoro.

Dedicata a Noemi, la bimba ferita a colpi di pistola in piazza Nazionale, la manifestazione ha come obiettivo quello di diffondere l’uso della bicicletta come mezzo alternativo e sostenibile tra  i più giovani.

Nel corso dell’evento saranno anche consegnati 100 giubbetti catarifrangenti agli immigrati delle comunità della provincia di Napoli, acquistati grazie a una campagna di crowdfunding .

“Andare a scuola in bicicletta o a piedi dà la possibilità ai ragazzi di sviluppare la propria autonomia e al tempo stesso di fare un'azione concreta per combattere i cambiamenti climatici” spiega Teresa Dandolo, presidente Cicloverdi FIAB Napoli.

Per partecipare i genitori dovranno compilare l’apposito modulo di adesione  e inviarlo a cicloverdiposta@gmail.com oppure consegnarlo direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbimbici, slittata al 19 maggio la manifestazione per la mobilità sostenibile

NapoliToday è in caricamento