rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Gelo polare su Napoli, il Vesuvio è innevato

Oggi allerta freddo e neve valida fino alle 14:00. Da oggi pomeriggio piogge fino a venerdì sera

Torna a imbiancarsi la cima del Vesuvio. Merito della gelata polare che imperversa su Napoli da ormai due giorni. Questa mattina il vulcano appariva così, splendidamente cosparso di neve in un cielo plumbeo. Sono questi gli ultimi effetti della gelata artica che ha causato l'allerta meteo della Protezione Civile, valida fino alle 14:00 di oggi. 

Dal pomeriggio pioverà

L'allerta di oggi 

Per l'intera giornata la Protezione Civile prevede su tutto il territorio ad esclusione delle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 6 (Piana Sele e Basso Cilento) "Nevicate con accumuli deboli o puntualmente moderati oltre i 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota neve in graduale risalita dalla sera. Gelate persistenti a quote superiori ai 400 metri e, localmente, anche a quote inferiori; quota gelate in graduale risalita dalla sera". Su tutta la Campania, incluse le zone 1 e 6 "Venti localmente forti con possibili raffiche". La Protezione civile regionale oltre a invitare le autorità competenti a porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania sul Covid-19. 

Nel pomeriggio i venti si placheranno e arriveranno piogge intense a carattere temporalesco, che dureranno su Napoli fino alla serata di venerdì 27 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo polare su Napoli, il Vesuvio è innevato

NapoliToday è in caricamento