rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo: in settimana temporali anche al Sud

Il tempo tornerà a fare i capricci, una bassa pressione proveniente dalla Spagna si avvicinerà alla Penisola

Una primavera capricciosa. "La prossima settimana dovremo riprendere gli ombrelli per l'arrivo di nuovi acquazzoni, prima al Nord, poi anche Centro e infine al Sud". Queste le parole di Edoardo Ferrara, meteorologo di 3Bmeteo.com.

"Il tempo tornerà a fare i capricci sull'Italia nella nuova settimana, una bassa pressione proveniente dalla Spagna si avvicinerà alla nostra Penisola spazzando via l'alta pressione e riportando il tempo instabile specie nella seconda parte. In una prima fase sarà coinvolto soprattutto il Nord e in misura minore anche il Centro con già qualche pioggia sparsa da lunedì più probabile su Alpi e Nordovest, ma ancora in un contesto di generale variabilità con nubi sparse e schiarite. Una perturbazione più organizzata è invece attesa tra mercoledì e giovedì, questa volta con piogge e temporali più diffusi e localmente anche di forte intensità. Passata questa ondata il tempo sembra comunque mantenersi incerto e inaffidabile anche nei giorni successivi."

Il Sud godrà invece di tempo più asciutto e soleggiato almeno nella prima parte della settimana "anche se i cieli potranno a tratti venire offuscati da un pò di nubi alte di passaggio mentre isolati piovaschi saranno possibili tra Campania e Molise. Un peggioramento più deciso potrebbe però intervenire da mercoledì in poi, con rovesci e temporali sparsi anche su questi settori ma comunque più probabili sulla Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: in settimana temporali anche al Sud

NapoliToday è in caricamento