rotate-mobile
Meteo

Scuole chiuse a Napoli il 26 febbraio per allerta meteo

Chiusi anche parchi e cimiteri

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle ore 12 di domani 26 febbraio fino alle ore 12 di giovedì 27. Sono previsti “venti forti dai quadranti occidentali, soprattutto sulle zone costiere e sulle isole, con tendenza a disporsi da Nord-Ovest dal pomeriggio-sera. Locali forti raffiche. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.”

L’Amministrazione comunale ha stabilito con apposita ordinanza la chiusura per mercoledì 26 febbraio delle scuole di ogni ordine e grado compresi asili nido, dei parchi pubblici cittadini e dei cimiteri invitando la cittadinanza a seguire le norme comportamentali in caso di avviso di allerta meteo per forti raffiche di vento, raccomandazioni contenute sul sito web del Comune di Napoli.

Contestualmente il Sindaco Luigi de Magistris ha anche dato il via ad un programma straordinario di igienizzazione e sanificazione di tutte le scuole pubbliche e private come procedura preventiva con riferimento all’emergenza nazionale del Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Napoli il 26 febbraio per allerta meteo

NapoliToday è in caricamento