rotate-mobile
Meteo

Meteo, nuvole in arrivo: a rischio pioggia soprattutto giovedì

Il maltempo si sta spostando da Nord a Sud, ma toccherà Napoli e Campania soltanto marginalmente

Una leggera ondata di maltempo è in avvicinamento per Napoli e provincia. Restano all'orizzonte giorni particolarmente caldi – almeno per quanto riguarda le temperature percepite – questo nonostante la bassa pressione si stia spostando dal Nord al Sud.

Se nelle regioni settentrionali al momento ci sono veri e propri temporali, e nelle regioni centrali e meridionali del versante adriatico la Protezione civile ha diramato l'allerta già per oggi, per quanto riguarda invece la Campania le possibilità di pioggia andranno crescendo soprattutto nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato da ilMeteo.it, è nel pomeriggio di giovedì che il rischio di precipitazioni su Napoli si fa particolarmente elevato (70%). Possibilità anche stasera (10%) e settimana comunque all'insegna di cielo nuvoloso o poco nuvoloso.

Cattive notizie per quanto riguarda le temperature. Il cielo nuvoloso non ne porterà l'abbassamento. Resteranno quindi fino alla fine di questa settimana (weekend compreso) tra i 27/28 gradi per quanto riguarda le massime, e 20/21 per quanto riguarda le minime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuvole in arrivo: a rischio pioggia soprattutto giovedì

NapoliToday è in caricamento