rotate-mobile
Meteo

Forti temporali in arrivo, la Protezione Civile dirama l'allerta meteo

L'avviso della Protezione Civile certifica un'allerta meteo di criticità gialla. Possibili temporali di forte intensità. Avviso valido dalle 18 di venerdì alle 18 di sabato 30 maggio

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo con criticità gialla per la giornata di domani. In particolare l'avviso è valido dalle 18:00 di oggi, venerdì 29 maggio, fino alle 18:00 di sabato 30 maggio. Si prevedono, in particolare, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali. Il cielo sarà molto nuvoloso e i temporali saranno in attenuazione dal pomeriggio-sera di sabato. 

I possibili scenari prevedibili per il rischio idrogeologico da temporali: fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali in arrivo, la Protezione Civile dirama l'allerta meteo

NapoliToday è in caricamento