rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Meteo Campania, a Napoli veloce peggioramento e neve fino in collina

Ecco quanto durerà. Le previsioni meteo

L’alta pressione posizionata sull’Europa occidentale sta tenendo gran parte d’Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Da segnalare soltanto una perturbazione che in discesa da Nord-Nordest lambirà parte d’Italia nella giornata di venerdì 28 gennaio. Sulla Campania quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni ancora una volta poco convinte. Le piogge risulteranno molto deboli e isolate, alternate a qualche schiarita, su tutta la regione, non è escluso che alcune aree possano restare asciutte. La neve cadrà fino a quote collinari, 400-600mt, tra il pomeriggio e la sera. Già da sabato mattina è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. La ventilazione sarà in successivo rinforzo da Nord e le temperature saranno in leggera flessione. come spiegano gli esperti di 3Bemeto.it.

METEO NAPOLI: una debole perturbazione interesserà Napoli nella giornata di venerdì 28 portando un aumento della nuvolosità e qualche isolata pioggia in particolare tra pomeriggio e sera. Sarà comunque un passaggio rapido e già sabato mattina tornerà a splendere il sole. Ventilazione in rinforzo da Nord la sera con una leggera diminuzione delle temperature. 

METEO SALERNO: una debole perturbazione interesserà Salerno nella giornata di venerdì 28 portando un aumento della nuvolosità e qualche isolata pioggia in particolare tra pomeriggio e sera. Neve fino a 300-500mt in serata. Sarà comunque un passaggio rapido e già sabato mattina tornerà a splendere il sole. Ventilazione in rinforzo da Nord la sera con una leggera diminuzione delle temperature. 

METEO CASERTA: una debole perturbazione interesserà Caserta nella giornata di venerdì 28 portando un aumento della nuvolosità e qualche isolata pioggia in particolare tra pomeriggio e sera. Neve fino a 300-500mt in serata. Sarà comunque un passaggio rapido e già sabato mattina tornerà a splendere il sole. Ventilazione in rinforzo da Nord la sera con una leggera diminuzione delle temperature. 

METEO AVELLINO: una debole perturbazione interesserà Avellino nella giornata di venerdì 28 portando un aumento della nuvolosità e qualche isolata pioggia in particolare tra pomeriggio e sera. Neve fino a 300-500mt in serata. Sarà comunque un passaggio rapido e già sabato mattina tornerà a splendere il sole. Ventilazione in rinforzo da Nord la sera con una leggera diminuzione delle temperature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Campania, a Napoli veloce peggioramento e neve fino in collina

NapoliToday è in caricamento