rotate-mobile
Meteo

Buran è arrivato: forte nevicata su Napoli: le previsioni per il 27 febbraio

Il freddo dovrebbe continuare a imperversare a Napoli e in provincia sino a mercoledì

Il vento gelido siberiano Buran è arrivato anche a Napoli. Una forte nevicata si è abbattuta sulla città, anche nella zona pianeggiante in pieno centro, come da tempo non si vedeva.

Il freddo dovrebbe continuare a imperversare a Napoli e in provincia sino a mercoledì.

Scuole chiuse nel napoletano e in particolare nelle zone vesuviane, ma aperte in città a Napoli, come precisa il sindaco di Napoli de Magistris.

 Forti disagi nella zona ospedaliera, a Marano e a Pianura.

Neve a Napoli: Foto

LE PREVISIONI METEO DEL 27 E 28 FEBBRAIO

TRASPORTI 27 FEBBRAIO 2018: COSA ACCADRA'

Aerei, autostrade, treni

"Informazione Importante: causa diminuzione visibilità e avverse condizioni meteo, alcuni voli potrebbero subire variazioni, ritardi e cancellazioni. Consigliamo a tutti i passeggeri di contattare direttamente la compagnia aerea di riferimento per informazioni sul proprio volo". E' il comunicato diffuso dall'aeroporto internazionale di Napoli sul maltempo che si è abbattuto dalle prime ore di questa mattina a Napoli.

Neve a Napoli e provincia: le foto dei lettori

NEVE A NAPOLI: VIDEO

Disagi sull'autostrada Napoli-Salerno, innevata in più punti. Chiusi alcuni tratti.  Problemi anche per chi viaggia in tangenziale: “Il rischio che oggi arrivasse la neve era noto da decine di giorni e la protezione civile regionale aveva diramato un’allerta meteo invitando a prendere le adeguate misure di sicurezza, ma, nonostante tutto questo, nessuno in Tangenziale ha pensato di prevedere lo spargimento di sale, almeno nelle zone collinari dove la neve era, nei fatti, una certezza”. Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri comunali Marco Gaudini e Stefano Buono. Soppressi alcuni treni regionali e forti ritardi per i treni dell'alta velocità provenienti da Roma.

Trasporti marittimi

Sono ancora attivi i collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli. Nonostante i disagi dovuti all'arrivo dell'ondata di gelo e neve, la maggior parte delle corse verso le isole al momento sono ancora garantite. Alcune sono state cancellate o ritardate soprattutto per l'isola di Ischia. In particolare sono stati sospesi alcuni collegamenti veloci tra Napoli Beverello e Forio d'Ischia e tra Pozzuoli e Procida. 

NEVE AL RIONE ALTO: VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buran è arrivato: forte nevicata su Napoli: le previsioni per il 27 febbraio

NapoliToday è in caricamento