Meteo, arrivano i primi freddi di stagione: le previsioni per il weekend

Si abbassano le temperature, arrivano forti temporali: è l'effetto del vortice ciclonico in arrivo sull'Italia. A Napoli sabato e lunedì saranno giornate molto piovose

L'arrivo del vortice ciclonico, che in queste ore sta circondando l'Italia, sconvolgerà anche il clima partenopeo. Se al Nord le temperature crolleranno bruscamente - si parla di 8 gradi circa sotto la media stagionale - a Napoli e in provincia non ci sarà lo shock termico, ma le temperature risentiranno del clima decisamente più autunnale. In particolare, dopo le bufere di queste ore e la fine dell'allerta meteo programmata per le 20:00 di oggi, giovedì 3 ottobre, il ciclone regalerà una giornata di tregua, domani, venerdì 4 ottobre. 

L'allerta meteo

SABATO, DOMENICA E LUNEDI' - Sabato sarà invece una giornata caratterizzata da forti temporali, con piogge consistenti nelle ore centrali della giornata, fino alle 17 circa, e temperature in calo. Domenica giornata coperta, con precipitazioni deboli nelle ore serali. Lunedì torneranno i temporali, con piogge intense e temperature in calo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio dai canali ufficiali della soap

  • Nuova allerta meteo a Napoli, la decisione sulle scuole per lunedì 18 novembre

  • Emergenza strade: un'altra voragine si apre al Vomero

  • Ex calciatori italiani a rischio povertà, l'ex Napoli Stendardo lancia l'allarme

  • Pioggia e vento su Napoli e Campania, prorogata l'allerta meteo

  • Nuova allerta meteo gialla su Napoli e provincia per 24 ore

Torna su
NapoliToday è in caricamento