rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, la Protezione civile proroga l'allerta meteo

L'allarme, di colore giallo, è stato inoltre esteso all'intero territorio regionale

Prosegue l'allarme maltempo sulla Campania. La Protezione civile regionale ha infatti prorogato l'allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo attualmente in vigore. Durerà fino alle 20 di domani sera e sarà estesa all'intera Campania.

La perturbazione si estenderà anche a zone in cui non era ancora arrivata. Si prevedono, fino a domani sera, precipitazioni diffuse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, di moderata intensità.

Secondo la Protezione civile si registreranno anche venti forti, con raffiche nei temporali, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate.

Il rischio idrogeologico riguarda ruscellamenti superficiali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua minori e inondazione delle zone circostanti, occasionali frane.

La raccomandazione della Protezione civile della Campania è che le autorità competenti predispongano o mantengano attive “le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, come previsto dai rispettivi piani di protezione civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione civile proroga l'allerta meteo

NapoliToday è in caricamento