rotate-mobile
Meteo

Meteo, "attacco artico" in arrivo: gelo e piogge

L'ennesima ondata di maltempo con temporali al Centro-Sud e neve a quote questa volta più alte

È in arrivo un'altra ondata di maltempo con pioggia al Centro-Sud e neve a quote questa volta più alte. Gli esperti del sito ilmeteo.it prevedono tempo in peggioramento sulle regioni tirreniche centrali e in Umbria con piogge e neve sopra i 1300/1400 metri.

Entro sera peggiora anche al Nord e su parte del Sud con neve su Alpi, Prealpi e localmente fino in pianura sul Piemonte.

Domani maltempo diffuso al Centro-Sud con pioggia su Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo. Neve sopra gli 800/1000 metri, ma con quote in calo dalla sera.

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo. Per l'intera giornata di venerdì 13 gennaio, a partire dalle 6 del mattino e fino alla mezzanotte, si avranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale accompagnate da venti moderati o anche forti con raffiche nei temporali. Tale condizione riguarderà l'intero territorio regionale. Anche il mare si presenterà mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "attacco artico" in arrivo: gelo e piogge

NapoliToday è in caricamento