rotate-mobile
Meteo

Ancora maltempo su Napoli e Provincia: nuova allerta meteo

Lo annuncia la Protezione civile: segnalata dalle 12 di domani alle 6 del mattino di giovedì

Proseguono le cattive condizioni meteo sulla Campania: l'allerta meteo annunciata ieri proseguirà fino alla mezzanotte, per poi entrare nuovamente in vigore dalle 12 di domani su gran parte del territorio regionale. L'allerta proseguirà fino alle 6 del mattino di giovedì.

A comunicarlo è la Protezione civile, che ha inviato ai Comuni un nuovo avviso di criticità idrogeologica dovuta agli effetti al suolo di piogge e temporali. Il codice di rischio è Giallo sulle zone di allerta 1 (Piana Campana comprendente il casertano, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

Ritorna Burian: nuovo rischio di nevicate a Napoli?

Si prevedono "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità", e venti che spireranno localmente forti da ovest/sud-ovest con possibili raffiche. Conseguentemente, il mare si presenterà agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

Si sottolinea il rischio allagamenti e occasionali fenomeni franosi. La raccomandazione della Protezione civile è di portare avanti le misure atte a contrastare i rischi per il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo su Napoli e Provincia: nuova allerta meteo

NapoliToday è in caricamento