rotate-mobile
Meteo

Maltempo, Protezione Civile: "Allerta meteo per l'intera giornata di domani"

Avviso di criticità giallo nella zona 3, quella della provincia di Napoli. Si prevedono precipitazioni anche a carattere temporalesco e raffiche di vento

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso, alle 11.15 di oggi, un nuovo avviso di allerta meteo per quanto riguarda la giornata di domani.
L'avviso, di criticità di colore "giallo", è valido nella zona della provincia di Napoli (zona 3) a partire dalla mezzanotte di oggi fino a quella di domani 22 gennaio.

La giornata sarà caratterizzata, secondo le previsioni, da precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale, con possibili raffiche di vento nei temporali.

Secondo quanto segnalato dalla Protezione Civile, potrebbero verificarsi ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua - con inondazioni delle aree limitrofe - anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, eccertera).

L'avviso come di consueto è diretto alle autorità responsabili, così che possano limitare al massimo i rischi per la popolazione.

Non è al momento chiaro se l'allerta meteo comporterà, in giornata, la decisione da parte dei comuni della provincia di sospendere le lezioni scolastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione Civile: "Allerta meteo per l'intera giornata di domani"

NapoliToday è in caricamento