rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Media Giugliano in campania

Zecchino d'Oro 2018, ecco Lorenzo: il bimbo di Giugliano canterà “La banda della pastasciutta”

L'appuntamento con la kermesse canora è fissato al 10 novembre. Quattro sabati, su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti

Si avvicina la 61ma edizione dello Zecchino d'Oro, kermesse canora per i più piccoli che vedrà anche quest'anno partecipare un bambino napoletano tra i 16 protagonisti.

Lorenzo Pennacchio, è questo il suo nome, ha 5 anni ed è nato a Giugliano. Il brano con cui parteciperà si intitola “La banda della pastasciutta”. La canzone, scritta da Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro, sarà interpretata in trio con i piccoli Angelica Gobbo e Mario Antonio Pascale, con l'accompagnamento del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Zecchino d'Oro 2018: tutti i partecipanti

Lorenzo sarà il 48mo interprete campano nella storia dello Zecchino d'Oro. Ventisei napoletani, dodici salernitani, cinque beneventani, tre da Caserta e due da Avellino. Con la sua partecipazione darà voce anche ad “Operazione Pane”, il progetto di solidarietà di Antoniano onlus per le mense francescane d'Italia.

L'appuntamento con la kermesse canora è fissato al 10 novembre. Quattro sabati, su Rai1, con la conduzione di Carlo Conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'Oro 2018, ecco Lorenzo: il bimbo di Giugliano canterà “La banda della pastasciutta”

NapoliToday è in caricamento