rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Media

Serena Rossi sarà "Mina Settembre": il social drama ambientato nel Rione Sanità

L'attrice napoletana torna sugli schermi Rai dopo lo straordinario successo di "Io sono Mia"

Dopo lo straordinario successo della fiction sulla vita di Mia Martini, Serena Rossi tornerà sugli schermi della Rai nel 2021, in sei serate, con "Mina Settembre", tratto dalle opere di Maurizio de Giovanni. 

L'attrice napoletana sarà protagonista di un 'social drama' nel Rione Sanità, un’assistente sociale aperta e empatica, un consultorio, le relazioni familiari, i casi da affrontare e una terribile minaccia seriale.

La regia sarà affidata a Tiziana Aristarco. Nel cast Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Marina Confalone, Valentina D’Agostino, Christiane Filangeri.

LA TRAMA

Mina Settembre è un’assistente sociale, sempre pronta a prendersi carico dei tanti casi che giungono al consul- torio dove lavora, nel Rione Sanità di Napoli. Cuore pulsante della città, è anche una zona difficile e problematica, dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psi- cologa al Vomero, con un colpo di testa che le ha alleggerito il portafogli, ma che non smette di regalarle emozioni forti e soddisfazioni immense. Mina sa essere pragmatica e piena di risorse: riesce a tirare fuori la gente dai guai e a risolvere con fantasia e testardaggine le vicende turbolente di chi le chiede aiuto. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio. In più ci si mette pure sua madre Olga, donna caustica e dalla bat- tuta al vetriolo, a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua? Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene. Una nuova serie dai toni brillanti che, con il giusto mix di commedia e giallo, mette in scena personaggi ricchi di umanità e luci e ombre della nostra società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Rossi sarà "Mina Settembre": il social drama ambientato nel Rione Sanità

NapoliToday è in caricamento