Torna in tv "Il postino", Massimo Troisi da Oscar: questa sera su Paramount

Nella settimana delle celebrazioni per il compleanno dell'attore e comico partenopeo, Paramount Channel ripropone il film che nel 1996 fu candidato a sei premi Oscar

Questa sera torna in tv 'Il Postino' film del 1994 con la regia di Radford e Troisi, interpretato da Massimo Troisi, Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. 'Il Postino' andrà in onda alle 21:10 su Paramount Channel. Il film fu un trionfo, ed è spesso accomunato al ricordo del grande attore partenopeo, che poco dopo la fine delle riprese morì. Già sul set Troisi faceva fatica a muoversi. Nel 1996 'il Postino' fu candidato a sei Oscar, riuscendo a vincere la statuetta come miglior colonna sonora drammatica. 

Ambientato tra Salina (nell'arcipelago delle Eolie, Sicilia) e Procida, il film racconta la storia del postino Michele Ruoppolo, solitario e introverso, che si innamora delle poesie, del fascino, delle idee di Pablo Neruda (interpretato da Noiret), in esilio sull'isola. La programmazione del film si inserisce nella settimana di celebrazioni per il compleanno di Massimo Troisi, che lunedì scorso avrebbe compiuto 65 anni. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Lutto nel mondo della medicina napoletana, muore improvvisamente Paolo Mercogliano

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento