rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Media

Cosa disse Carosone a Gigi D'Alessio prima di morire: la rivelazione dell'artista

La frase svelata dal cantautore napoletano nel corso di un'intervista rilasciata in radio

Dopo gli 8 straordinari eventi a Piazza del Plebiscito, quasi tutti sold out, il doppio spettacolo a Palermo e i 5 concerti annunciati alla Reggia di Caserta, Gigi D'Alessio ha svelato su RTL 102.5 le nuove tappe della sua tournée. Il tour "Gigi Palasport” inizierà il 13 novembre da Roma, per poi toccare i principali palazzetti in tutta Italia: "Dopo le otto date in Piazza del Plebiscito, e dopo la Reggia di Caserta, non potevano mancare i palazzetti dello sport. La musica dal vivo è la mia fonte di energia, anche perché i concerti non li faccio da solo; sono sia miei che del mio pubblico".

Tante serate all’insegna della grande musica per ripercorrere insieme oltre trent’anni di carriera con le più amate ed emozionanti canzoni di Gigi D’Alessio, entrate ormai nel cuore di tre generazioni di italiani: "Ho suonato molto all'estero, e il pubblico varia a seconda del luogo. In Canada, Stati Uniti, Giappone, Cina e Australia il mio concerto consiste per il 70% delle mie canzoni e il restante di classici napoletani. Da Miami in giù, eseguo lo stesso concerto che faccio in Italia, ma cantato in spagnolo", ha spiegato l'artista napoletano a The Flight.

Il ricordo di Carosone

"Porto sempre Carosone, che è parte del mio DNA; il suo pianoforte, il cimelio più importante, è a casa mia. Prima di morire, mi disse: 'Questo pianoforte deve andare a casa tua perché deve continuare a suonare con la stessa anima mia'. Quel pianoforte è magico, ed è quello che uso e sentite nei miei dischi", ha rivelato D'Alessio ricordando il grande Renato Carosone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa disse Carosone a Gigi D'Alessio prima di morire: la rivelazione dell'artista

NapoliToday è in caricamento